Spiritualità e Religione

Equomanuale

Stampa

Manuale per una spiritualità della giustizia economica. L'equomanuale si rivolge in primo luogo alle chiese evangeliche in Italia per iniziare un processo

  • di informazione delle comunità sui fenomeni di ingiustizia economica che provocano più vittime di qualsiasi guerra in atto,
  • di interrogazione delle coscienze sulla corrispondenza delle pratiche economiche con la nostra teologia,
  • di coinvolgimento per “non conformarsi a questo mondo” e favorire le buone pratiche.

Ma l'equomanuale guarda anche fuori dalle chiese evangeliche per attivare la collaborazione con altre comunità cristiane o fedi in una rete di protesta e azioni alternative. Essa presenta iniziative dal mondo delle religioni o dal mondo civile anche internazionale che possono avere delle ricadute e applicazioni nel concreto delle nostre realtà locali.

vai al Sito

In Italiano di Don Vinicio Albanesi

Stampa

Gli avvenimenti dei decenni '70 e '80, vissuti in maniera intensa e variegata dalla Comunità di Capodarco - tutt'ora una delle realtà più dinamiche e ricche di storia nel panorama italiano della solidarietà - vedono don Albanesi sempre al centro delle discussioni che via via, a tutti i livelli, si svolgono sul welfare e sulla carità nella Chiesa.

vai al Sito

Islam Online-L'Islam italiano sul Web

Stampa

“Musulmane e musulmani italiani e italofoni, che vivono in Italia o che hanno l’Italia come riferimento importante. Questo sito tende ad essere strumento di informazione, di approfondimento e utilities che consenta la circolazione delle esperienze e la generalizzazione delle buone pratiche. Sosteneteci con la critica e il consiglio, proponete articoli,diteci quello che fate sulla Via di Dio e per il bene delle creature, saremo il vostro magazine, il vostro megafono e, inch’Allah, la vostra radio e televisione on line”.

vai al Sito

L'universo Filippine

Stampa

Sono un missionario, dico un povero missionario, uno delle migliaia di preti impegnati nei paesi poveri del mondo. Vivo nelle Filippine da 27 anni, continuerò a farlo e spero veramente di ritornarci. Il sogno è di ritornare prima di Natale o subito dopo. Questa storia, però, non mi cambia e non mi cambierà". Padre Giancarlo Bossi. Padre Giancarlo Bossi è stato rapito il 10 giugno del 2007 a Payao, nell'isola di Mindanao, e rilasciato il 20 luglio, dopo quaranta giorni di prigionia. I post che riproponiamo in questo blog si riferiscono naturalmente a quel periodo, durante la fase delle ricerche.

vai al Sito

Laboratorio Sociale

Stampa

Blog laboratorio sociale di ispirazione sociale senza scopo di lucro. Un uomo onesto è l'opera più nobile di Dio.

vai al Sito

NonSoloAnima TV

Stampa

Consapevoli del crescente mutamento che caratterizza la società moderna, dove la sfrenata crescita tecnologica e i mutamenti economici globali accompagnano una crisi dei valori spirituali e personali, noi del Gruppo Anima proponiamo e sosteniamo il video portale www.NonSoloAnima.TV con l’intento di stimolare il coraggioso incontro fra spiritualità e scienza, fra realtà invisibile e realtà visibile.

vai al Sito

Oshoba

Stampa

Nel 1988 un gruppo di amici di Osho si riunisce per organizzare la diffusione dei libri di Osho in Italia. Nel 1990 l'associazione prende il nome di Oshoba e da quel momento diventa il punto di riferimento italiano per la distribuzione dei libri, delle meditazioni e dei discorsi di Osho; è anche un contatto per informazioni sulle attività di meditazione in Italia e sull'Osho Meditation Resort di Pune, India.

vai al Sito

Santegidio.org

Stampa

La Comunità di Sant’Egidio nasce a Roma nel 1968, all’indomani del Concilio Vaticano II. Oggi è un movimento di laici a cui aderiscono più di 60.000 persone, impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità a Roma, in Italia e in 73 paesi dei diversi continenti. E' "Associazione pubblica di laici della Chiesa".

vai al Sito

Zenhome.it

Stampa

Un uomo che attraversava un campo incontro malauguratamene una tigre inferocita. Comincio' subito a scappare, ma la tigre e' veloce e l'uomo non pote' fare altro che avvicinarsi ad un precipizio. Inizio' a scivolare giu', ma vide che da basso v'era un'identica trigre. Allora s'aggrappo' all'unico appiglio, una radice. Era li' in bilico fra le due tigri, ma un topo comincio' subito a rosicare..

vai al Sito

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 7793 visitatori e nessun utente online