Pace e Guerra

Banchearmate.it

Stampa

Nel dicembre 1999 le riviste Missione Oggi dei missionari saveriani, Nigrizia dei missionari comboniani e Mosaico di Pace di Pax Christi hanno lanciato la "Campagna di pressione alle banche armate" per favorire un controllo attivo dei cittadini sulle operazioni di finanziamento/appoggio delle banche al commercio delle armi e un ripensamento dei criteri di gestione dei risparmi. Le tre riviste si sono inoltre impegnate a pubblicare le risposte che gli aderenti alla campagna ricevono dalle banche e a monitorare le modifiche della normativa italiana che regola l’esportazione di armi (Legge 185/'90).

vai al Sito

Conflittidimenticati.it

Stampa

31 ottobre: in preghiera con Papa Francesco per la Siria

L'Osservatorio si colloca quindi in continuità con la Ricerca sui Conflitti dimenticati iniziata da Caritas Italiana, in collaborazione con Famiglia Cristiana e Il Regno, trasformandone i risultati in un impegno attivo e responsabilizzante e non soltanto di denuncia, facendo ovviamente tesoro delle esperienze e delle "reti" internazionali nei quali sono attivi i due soggetti promotori. Oltre alle informazioni dettagliate sui vari conflitti, in queste pagine sarà possibile incontrare strumenti per l'animazione pastorale delle comunità e la crescita di una cultura di pace e d'impegno per essa.

leggi tutto

Controll Arms -Sito ufficiale della Rete Italiana per il Disarmo

Stampa

ControllArmi

vai al Sito

Emergency.it

Stampa

Roma, manifaestazione Io sto con Emergency

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.

vai al Sito

Mondosenzaguerre.org

Stampa

etichetta scoria 4

Mondo Senza Guerre e Senza Violenza (sigla abbreviata MSGV) è un movimento sociale il cui obiettivo è la creazione di una coscienza nonviolenta mondiale.Questa nuova coscienza sarà il passo necessario verso un mondo libero dalla violenza, non solamente nella sua espressione più crudele, le guerre e la violenza fisica, ma anche libero dalla violenza economica, razziale, religiosa, sessuale, psicologica e morale.

vai al Sito

Movimento Pace Ambasciatori

Stampa

Logo della nostra AssociazionePortale della rete del " MOVIMENTO Internazionale per la PACE e la SALVAGUARDIA del CREATO del III Millennio". INFO sulle attività del MOVIMENTO della Provincia di Caserta, Regione Campania, Italia & d. (Movim. di volontariato laico, apartitico, di impegno sociale e civile, per i diritti dei cittadini, delle fasce disagiate e le Pari Opportunità; la difesa dell' ambiente e dei Beni Comuni; contro tutte le mafie, le guerre, i finanziamenti bellici e le ingenti spese militari..)

vai al Sito

Nonviolenti.org

Stampa

:: Nonviolenti.org ::

Il Movimento Nonviolento lavora per l'esclusione della violenza individuale e di gruppo in ogni settore della vita sociale, al livello locale, nazionale e internazionale, e per il superamento dell'apparato di potere che trae alimento dallo spirito di violenza. Per questa via il Movimento persegue lo scopo della creazione di una comunità mondiale senza classi che promuova il libero sviluppo di ciascuno in armonia con il bene di tutti. 

vai al Sito

Peacelink.it

Stampa

PeaceLink

L’origine di PeaceLink va ricercata nel volontariato “telematico” e nella sua storia attraverso cui, con il vocabolario della non violenza e della resistenza alla cultura della guerra, assume le sembianze dell’informazione e del giornalismo d’inchiesta esaltando una tradizione che in Italia poco ha attecchito. Perché in questo paese appartengono a mosche bianche le voci che hanno regalato agli italiani frammenti di verità altrimenti mai emerse.

vai al Sito

Unponteper.it

Stampa

Un ponte per…

Un ponte per... è una associazione di volontariato nata nel 1991 subito dopo la fine dei bombardamenti sull’Iraq e l’inizio dell’embargo internazionale, con lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà a favore della popolazione irachena colpita dalla guerra.Da allora Un ponte per… lavora per prevenire nuovi conflitti, in particolare in Medio Oriente ed in Serbia attraverso campagne di sensibilizzazione, scambi culturali e cooperazione internazionale, sempre in stretta collaborazione con le organizzazioni della società civile locale.

vai al Sito

Womenwarpeace.org

Stampa

In July 2010, the United Nations General Assembly created UN Women, the United Nations Entity for Gender Equality and the Empowerment of Women.

vai al Sito

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 8741 visitatori e nessun utente online