Italia nel Mondo

Noisefromamerika.org

Stampa

Siamo un gruppo di italiani che vivono e lavorano (o l'hanno fatto in passato) negli Stati Uniti d'America. Oltre a questo abbiamo, con l'eccezione della solita pecora nera, un certo numero d'altri attributi comuni: i) un Ph.D. in economia preso negli USA, ii) attività di ricerca nello stesso campo ed in istituzioni USA. Pensiamo di poter dire qualcosa di non totalmente inutile su questioni che hanno a che fare con ciò che accade in Italia (ma non solo). Questioni “economico-politiche” frequentemente, ma anche questioni “banali” se così ci muove lo spirito. Le virgolette, in questo caso, sono di rigore.

vai al Sito

Reset-italia.net

Stampa

Cos’è Reset Italia?  Reset Italia è un blog partecipativo di attualità politica, economica, culturale. E’ ospitato in un server USA ma è interamente realizzato in lingua italiana.Dove e quando e come è nato? Reset Italia è nato a Sheffield (UK) nel maggio del 2007 come spin off di un quotidiano partecipativo online nel quale prevalevano atteggiamenti autoritari da parte della direzione. Alcuni autori di quella breve esperienza (Paolo Margari, Roberto Aldo Mangiaterra, Doriana Goracci, Alessandro Consonni, Piero Ragusini, Ezio Alessio Gensini, Angelo Galli, Marista Urru, Nilde Casale, Lorenzo D’Amelio e altri), dissociandosi, hanno dato vita spontaneamente a un piccolo blog che, dopo anni, è ancora qui.

vai al Sito

Zerodelta.net

Stampa

Nel sito ad esempio si possono trovare 30.000 strutture ricettive, 20.000 luoghi dove mangiare, bere e divertirsi, 3.000 luoghi di cultura, 3.000 outlet shop, 14.000 luoghi dove apprendere, con tutti i dati verificati telefonicamente. Essendo un sito rivolto agli stranieri con un occhio di riguardo per i turisti, abbiamo inserito quelle informazioni necessarie per aiutare i visitatori che arrivano in Italia, come le procedure per l'ottenimento del visto, le istruzioni per l'uso dei telefoni pubblici, un riassunto del codice della strada eccetera. I redattori e i traduttori di ZeroDelta tengono costantemente aggiornato il sito in modo che i visitatori trovino notizie e informazioni fresche dall'Italia.

vai al Sito

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 5407 visitatori e nessun utente online