Invenzione Creatività e Ricerca

Ariapertalab

Stampa

Ariapertalab è un laboratorio di idee, un incubatore che sviluppa in autonomia progetti nell'ambito della rete e della comunicazione in generale. Guardate i progetti incubati e contattateci. Siamo sempre aperti a delle partnership o delle collaborazioni.

vai al Sito

C . N . R . U . Coordinamento Nazionale Ricercatori Universitari

Stampa

Il Coordinamento Nazionale Ricercatori Universitari (CNRU) nasce a Roma il 5 febbraio 2004.Membri fondatori sono alcuni ricercatori delle Università di Bari, Bologna, Chieti-Pescara, Ferrara, Genova, L’Aquila, Milano Bicocca, Modena-Reggio, Napoli “Federico II”, Napoli “L’Orientale”, Padova, Palermo, Pavia, Pisa, Politecnico di Torino, Roma “La Sapienza”, Siena, Trieste, Università della Basilicata, Università della Calabria. Il Coordinamento si è distinto in prima linea nella battaglia contro l’approvazione della legge 230/2005 (legge Moratti) ed è stato il principale organizzatore del blocco delle attività didattiche (soprattutto da parte dei ricercatori) nella maggior parte delle università italiane nell’A.A. 2004-2005. Ha anche promosso uno sciopero della fame di alcuni membri tra cui il Coordinatore Nazionale durante l’iter di approvazione alla Camera (in prima lettura) della legge stessa nel giugno 2005. Il CNRU durante quella fase ha più volte incontrato il Comitato di Presidenza della CRUI (Presidente Tosi) per stabilire assieme linee di condotta e di contrasto all’azione del Governo e in particolare contro l’azione del Ministro Moratti. Nel 2005 è entrato nel cartello delle organizzazioni della docenza (dove partecipano anche i Sindacati Confederali che fanno riferimento all’area della conoscenza) ed ha promosso assieme ad esse numerose manifestazioni locali e nazionali, in particolare nel periodo 2004-2005.

vai al Sito

Eppela.com

Stampa

La piattaforma italiana di crowdfunding

vai al Sito

Fundforculture.org

Stampa

Fund For Culture è il progetto no profit per l'incontro tra chi fa cultura e chi vuole sostenerla con piccole donazioni.

vai al Sito

Italian Crowdfunding Network

Stampa

La Italian Crowdfunding Network è una associazione indipendente senza scopo di lucro che si adopera per consentire un corretto sviluppo del crowdfunding in Italia, promuovendo la Cultura sul fenomeno e il Networking fra i professionisti del settore, favorendo così Innovazione, competitività e sostenibilità del mercato.

vai al Sito

‘Ufficio Brevetti e Marchi’

Stampa

‘Ufficio Brevetti e Marchi’ si prefigge lo scopo di trattare argomenti legati a brevetti e marchi in maniera professionale e completa, alla stregua di un qualsiasi ufficio brevetti privato. Ricchezza e vastità di informazioni forniranno una risposta alla maggior parte delle domande relative a questo settore.

vai al Sito

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 3617 visitatori e nessun utente online