TERRITORI

Associazione Culturale Due Sicilie ADSIC

Stampa

L’ Associazione Culturale Due Sicilie (Milano), ADSIC, è  aperta a tutti i Cittadini Italiani, di ogni provenienza, nonché a tutti coloro al mondo, senza eccezione alcuna, che volessero approfondire le proprie conoscenze storico/sociali/culturali del meridione d’Italia, la cui vera identità  è stata oggetto fino ad oggi di una denigrante mistificazione.

vai al Sito

Curiosità sulla Valle d'Aosta e su qualche valdostano

Stampa

In questa sezione riportiamo alcune curiosità legate alla storia, alle tradizioni, alla cultura e all'economia della Valle d'Aosta. La seconda parte è riservata alle biografie di valdostani poco noti oppure di personaggi più conosciuti dei quali molti ignorano l'origine valdostana.

vai al Sito

Enrico Di Giacomo Blog

Stampa

Enrico Di Giacomo, nato a Messina il 26 novembre 1971, giornalista e fotoreporter freelance, opera nel campo del fotogiornalismo dal 1993. Segue quotidianamente i principali eventi di cronaca della sua città di origine. Ha collaborato e collabora con numerose testate giornalistiche, nazionali ed internazionali. Da anni documenta, attraverso reportage fotografici, le principali manifestazioni politiche nazionali di piazza della ’sinistra’. E’, fin dalla nascita, memoria fotografica del Movimento contro il Ponte sullo Stretto.

vai al Sito

Terrelibere.org

Stampa

Terrelibere.org nasce nel 1999, è uno dei primi siti web italiani a raccogliere e produrre inchieste e ricerche. Gli argomento sono i rapporti tra Nord e Sud del Mondo, la mafia, le migrazioni, l’economia e la disuguaglianza. Tutti i materiali sono diffusi liberamente su licenza Creative Commons.

vai al Sito

Eleaml

Stampa

Questo sito web non ha una linea politica, non rappresenta alcun partito se non una passione per la storia patria - dove per patria si intende il territorio una volta denominato Regno delle Due Sicilie. Una storia tutta da riscrivere e da far conoscere.

vai al Sito

Lanostrastoria.regione.emilia-romagna.it

Stampa

Una storia di tutti noi. È quella della Regione Emilia-Romagna, che nel 2010 compie 40 anni. Storia a cui è dedicato questo sito, che mette insieme fatti, dati, statistiche e nomi per scoprire, anche nei dettagli, il lavoro e l’entusiasmo di uomini e donne, amministratori e macchina organizzativa, che con l’avvento, nel 1970, di questa istituzione hanno dato volto e sostanza, mandato dopo mandato, a un territorio che è considerato all’avanguardia in Europa.

vai al Sito

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 7767 visitatori e nessun utente online