Invenzione Creatività e Ricerca

Discorso di Steve Jobs ai neolaureati di Stanford

Stampa

Da YouTube in italiano

In un mondo pieno di venditori di fumo lui è stato un donatore di sogni. La sua è una lezione che vale più di mille corsi universitari di sedicenti professori e un esempio per migliorare noi stessi e il mondo. Grazie Steve

Chi (non) difende il diritto d'autore (Edoardo Segantini)

Stampa

Poi però Calabrò deve aver avuto paura di mettersi contro la parte del «popolo della rete» più insofferente a qualsiasi limitazione, che trova nei big dell’economia digitale potenti alleati e in Parlamento ascoltatori sensibili. In realtà non è in discussione la «libertà della rete» ma la legalità nel diritto d’autore. Legalità che non è minacciata dai ragazzini bensì da potenti organizzazioni offshore, responsabili del 95% dei furti di proprietà intellettuale. La conseguenza della ritirata dell’authority è seria, perché senza un arbitro indipendente cresce l’incertezza. E l’incertezza scoraggia gli investimenti dell’industria editoriale (già di suo tutt’altro che audace) in contenuti digitali legali. Ma la riserva più grande riguarda proprio Agcom, più brava a rivendicare poteri che a esercitarli.

Leggi tutto...

Sottocategorie

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 3638 visitatori e nessun utente online