Per Agire

La ragion d'essere di Korallion è di sostenere l'Azione.

Molto concretamente.

Convogliandola, coagulandola, potenziandola.

Energie generose ma disperse che possono diventare un grande fiume con un'enorme forza d'urto.

Come ? Creando un contatto tra loro

 

 

 

 

 

********

 

Inizia Tu

Stampa

 Se sei passato di qui probabilmente sei interessato a questa Tematica o forse è stato solo per curiosità;

In entrambi i casi non demordere

Questo è un Sito/Portale perennemente in evoluzione

è la sua natura

Magari questa Sezione può aprirsi proprio grazie a Te,   guarda tra i "preferiti" del tuo pc,  nessuno che Tu possa condividere qui o in altre parti del Sito?  magari qualcosa che hai letto recentemente o visto in televisione e che pensi possa essere pertinente o stimolante?

 

 

"Istruzioni per l'uso" ti dirà come fare

 

 


Il Tuo Comune non è ancora Presente ?

Stampa



Il tuo Comune non è ancora Presente ? o la tua Associazione?

il tuo Gruppo sta organizzando qualche attività che vuoi far conoscere al Territorio dove vivi?  Vuoi far sapere a chi vive accanto a te la tua Opinione su qualche scelta che è stata presa e riguarda la qualità della vita di tutti?

 

Questo è uno spazio per Te, ma ricorda che sei Tu il responsabile di quello che pubblichi e che lealtà e correttezza sono lo stile di Korallion.

Benvenuto!

 

Entra da Qui

 


Istruzioni per l'uso

Stampa

 

 

Visita Korallion attraverso la Mappa del Sito, noterai subito due cose :

  • Korallion è contemporaneamente un Portale, ovvero una "porta" attraverso la quale passare per raggiungere altri Siti nel Web, sempre raggiungibile online da chiunque (a differenza dei maggiori social network) 
  • ed un Sito esso stesso, con proprie pubblicazioni, iniziative, servizi, i cui contenuti sono a disposizione nel tempo, in quanto la sua filosofia mira a creare approfondimento e collegamento ;

 

Se ti piace la sua filosofia, se apprezzi le sue finalità, aiutalo a crescere.

Come?

Aumenta la sua visibilità scaricando il banner di Korallion ed esponendolo sul tuo Sito. I tuoi visitatori conosceranno altri Gruppi in azione e i loro conosceranno Te. Che è proprio la finalità per cui Korallion esiste

E infine, se ti piace, manda una piccola scheda che spieghi chi sei o cosa fà il tuo Gruppo e entra a far parte degli Amici di Korallion.


 

A rivederci. 


Nota - Chi ha già visitato questo Sito si sarà reso conto di una piccola modifica, ovvero che è stata eliminata la parte interattiva "Pubblica Tu". E' stata una scelta necessitata dal fatto che Korallion è stata più volte "attaccata" e deve proteggersi efficacemente. A questo progetto ci lavoreremo, anche perchè non vogliamo indebolire lo spirito originario del Sito. E' una promessa.

 

ll Cerchio di Korallion .. Come formarlo

Stampa

 

 

Come formare il Cerchio che agisce da "moltiplicatore" delle attività di ogni singolo Settore di interesse? Semplicissimo .. secondo il concetto dello "sforzo privo di sforzo" ovvero mettendo in comune quello che già si possiede.

 

 

Un esempio .. per la tua professione conosci bene le tematiche e le problematicità che riguardano il settore della Salute e della cura della persona e per un tuo interesse personale (magari perchè hai figli in età scolare) sei impegnato su temi e materie che riguardano la Scuola e l'Istruzione e "militi" per quelli nel tuo tempo libero?

Certamente sarai a conoscenza di gruppi, articoli, siti, iniziative che concernono questi due Settori e magari li avrai già "salvati" tra i "Preferiti" del tuo computer di casa o dell'ufficio. Sì?

Basterà un semplice gesto per trasferirli nel Cerchio di Korallion ( dai un'occhiata a "Istruzioni per l'uso") e metterli a disposizione di tutti, ricevendo in cambio da loro informazioni altrettanto selezionate e competenti nei Settori che non conosci per esperienza diretta.

Il risultato? un motore di ricerca nei diversi ambiti della vita dell'uomo mirato e selezionato da una sensibilita' che accomuna tutti coloro che guardano il mondo secondo un particolare "colpo d'occhio" ..

 

 

 

Scheda di presentazione Amico di Korallion

Stampa

 

Questo potrebbe essere un modello per presentare la tua Associazione o il tuo Sito

"Questa Associazione si chiama .. opera a .. è nata il .. ha questi scopi .. mi trovi nel Settore .. per contattarmi scrivi a .. o telefonami al .. "

Agevolare le possibilità di contatto, indicando mail o numeri di telefono e fax, rientra nello spirito di Korallion e rende possibile sinergie tra gruppi o persone magari lontane ma che condividono gli stessi interessi e obiettivi tuoi, così come coloro che magari risiedono o lavorano a pochi chilometri da te ma che non hanno ancora avuto la possibilità di conoscerti.

Se sei un Amico di Korallion, la scheda di presentazione del tuo Sito o della tua Associazione, verrà resa visibile "random" nelle diverse pagine interne del Portale, accompagnando i visitatori nella loro esplorazione di Korallion .. una bella occasione per farti conoscere, vero ? :-)

 

**********

 

(per farti conoscere clicca qui)

 

La Fucina di Korallion

Stampa

Il luogo dove si mettono a punto i nuovi "strumenti" di contrasto pacifico

sì, perchè appare ormai chiaro che gli strumenti di protesta e di resistenza pacifica che sono stati utilizzati sino ad ora non sono più efficaci o praticabili;

sciopero, serrata, sit-in, boicottaggio, denuncia politica o giudiziaria, hanno subito nel tempo tali e tanti interventi "normalizzatori" da renderli poco praticabili, troppo dispendiosi per chi li pratica e poco incisivi per chi li subisce

è indispensabile e urgente quindi ricominciare a ideare strumenti "di lotta" inediti, pacifici e civili, ma che ribaltino ad esempio il concetto di tempo, che vede - nella situazione attuale - vincenti i grossi interessi organizzati che possono resistere a lungo a contrasti sporadici o disaggregati.

Cambiare il punto di osservazione e attuare la strategia del "mezzo pollice" ..

In cosa consiste? quando puoi muoverti solo di mezzo pollice non rinunciare, pensando che non è sufficiente, perchè mezzo pollice più avanti potresti vedere la strada che avevi cercato invano..

Io Penso Che

Stampa

 

Qui vengono pubblicate, sotto forma di articoli, idee, considerazioni, valutazioni, informazioni di tutti noi, una sorta di Agorà  in cui incontrarsi e confrontarsi con spirito costruttivo e con rispetto

Come partecipare?  dopo essersi registrati, entrando nell'area interna del Sito, basta selezionare "invia un articolo" per spedirlo a Korallion sotto forma di bozza in attesa di pubblicazione.

  

Entra da Qui

 

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 8949 visitatori e nessun utente online