Devianza

Protocollo-Programma Speciale Per L’istruzione nelle Carceri

Stampa

Art. 2

(Oggetto)

Per il raggiungimento degli obiettivi di promozione dell’integrazione e di pari opportunità nei percorsi scolastici all’interno delle strutture penitenziarie italiane, quale elemento fondamentale del trattamento dei condannati ed internati

,il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero della Giustizia decidono di avviare una collaborazione organica e articolata attraverso un "Programma speciale per l’Istruzione e la Formazione negli Istituti Penitenziari", di cui il presente Protocollo costituisce la prima attuazione.

Per la realizzazione di iniziative per specifiche aree di intervento, anche a carattere sperimentale, le parti valuteranno, di volta in volta e concordemente, l'opportunità di stipulare accordi e di individuare forme di collaborazione con altri soggetti Istituzionali, avuto riguardo alle diverse competenze ed ai differenti ruoli degli stessi.

Art. 3

(Obblighi comuni)

Il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Giustizia si impegnano a:

leggi tutto

Ddl corruzione, passa la fiducia

Stampa

SEVERINO - Il testo del provvedimento è una versione ridotta di quella che inizialmente era nelle intenzioni del governo. Il ministro della Giustizia aveva spiegato in aula che se nel ddl si fossero inseriti anche i cosiddetti «reati satellite» - falso in bilancio, voto di scambio, autoriciclaggio e questione prescrizione - «si sarebbe solo affollato il provvedimento e, nonostante il governo lo consideri una priorità del proprio programma, con una massa di tutte queste materie, lo avremmo rallentato fino all'estinzione».

leggi tutto

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 7876 visitatori e nessun utente online