COSA OSTACOLA ?


Da qualche anno si è aperto un dibattito che vede al centro il concetto di Stato e di Pubblica Amministrazione ..

 il binomio "pubblico/inefficiente-privato/efficiente" viene ripetuto come un mantra e sostiene scelte di delocalizzazione delle attività dello Stato a favore di operatori privati che hanno già cominciato a mostrare pericolosi limiti. Ma tale tendenza non accenna a diminuire, anzi.

Qui si cerca di conoscere la sofisticata macchina dello Stato e di capire cosa ostacola o chi la ostacola.


Sei un "Addetto ai lavori" o un Cittadino-Utente?

La Tua esperienza ci Interessa.



La Tua esperienza ci Interessa

Stampa

ostacoli


Per poter operare cambiamenti, è indispensabile individuare e rimuovere tutti quei comportamenti che sono di ostacolo al raggiungimento di un risultato finale ottimale, sia rispetto alle risorse impiegate, che rispetto al grado di soddisfazione della maggioranza dei componenti la Collettività. E questo al fine di formulare proposte correttive attraverso iniziative concrete.

E' indispensabile quindi ricostruire accuratamente la Filiera delle Decisioni, siano esse Leggi, protocolli, prassi, comportamenti, vuoti normativi, rapporti di forza.

Chi meglio di un "addetto ai lavori" o di un "utente finale" è in grado di individuare, attraverso la propria esperienza, quali sono gli Ostacoli e portarli alla consapevolezza di tutti?


Questa Sezione raccoglierà le Tue osservazioni, guarda come.

 

Sottocategorie

Appena Pubblicati