Consumo

Social Network e retailer: il segreto del successo si chiama interazione (Alessandro Bosco)

Stampa

NCR Corporation ha reso noti i risultati di un sondaggio condotto su più di 400mila soggetti, cui sono state rivolte domande per indagare sulle esperienze personali con i social media e il mondo retailer. Il dato che emerge su tutti è un forte bisogno di partecipazione, in piena sintonia con le regole del Web 2.0: i consumatori mostrano di gradire offerte personalizzate basate su gusti e preferenze accordate proprio tramite i social network (Facebook e Twitter in primis). Tra gli aspetti giudicati in modo più positivo dagli intervistati spicca la possibilità di scegliere tra molteplici canali di interazione con l’azienda (online, punto vendita, rete mobile, social network).

Leggi tutto...

Lo smartphone cambierà il modo di fare shopping?

Stampa

Una ricerca condotta da Accenture a livello mondiale su shopping e utilizzo dei dispositivi cellulari mostra come l'utilizzo crescente della tecnologia smartphone, associato al periodo di crisi economica, abbia spinto di fatto i consumatori attenti al prezzo ad esplorare canali di vendita alternativi, come appunto smartphone e in generale l’online, per fare un buon affare.

Leggi tutto...

Coldiretti: il 53% degli italiani preferisce acquistare prodotti locali

Stampa

Una tendenza che - sottolinea la Coldiretti - sta facendo emergere in Italia in tempi di crisi per gli alimentari tre linee di tendenza chiare come la ricerca della combinazione ottimale tra qualità, sicurezza e prezzo, la percezione della responsabilità sociale ed ambientale che ha ogni atto di acquisto e il rapporto tra il cibo ed il territorio con il riconoscimento del valore che ha l’identità territoriale delle produzioni.

Leggi tutto...

Fai conoscere Korallion

Scarica il banner di Korallion e pubblicalo sul tuo sito, blog, pagina; presentalo ai tuoi amici e visitatori; LA TUA VISIBILITA' CRESCE INSIEME ALLA SUA.

Chi è in linea?

Abbiamo 9490 visitatori e nessun utente online